Rescue Diver PADI
Rescue Diver PADI
Questo corso formativo e molto interessante, porta il subacqueo a sentirsi più sicuro e a prendere in considerazione anche la sicurezza degli altri, subacquei e non.
L'obiettivo del Corso è di fornire le basi e le abilità indispensabili alla prevenzione dei problemi e alla gestione delle emergenze subacquee, attraverso l'applicazione di specifiche e particolari tecniche che consentono di fornire un sicuro ed efficace aiuto ad un subacqueo in evidente in stato di difficoltà.
Programma del Corso: prevede lo sviluppo delle conoscenze teoriche, nelle quali verranno trattati fisiologia, gestione di una emergenza, attrezzature, salvataggio e soccorso subacqueo; verranno quindi valutati i requisiti di esecuzione nei dieci esercizi in acque libere e due scenari finali di soccorso subacqueo.
Requisiti:
- età minima 15 anni ( 12 anni per il brevetto Junior Rescue Diver);
- possedere il brevetto Advanced Open Water Diver (Junior Advanced Open Water Diver) o equivalente;
- possedere il brevetto Emergency First Response o equivalente rilasciato da non più di 24 mesi;
Documenti richiesti:
- certificato medico di idoneità all'attività sportiva subacquea non agonistica;
- n° 2 foto formato tessera, di cui una in formato digitale;
Modalità di pagamento: al momento dell'iscrizione è necessario versare un acconto per ricevere il materiale didattico. Il rimanente importo può essere dilazionato secondo esigenze personali, con il saldo entro la data dell'ultima lezione.
Il corso comprende:
- tutto il materiale didattico e la certificazione per il rilascio del brevetto.
Il corso non comprende:
- l'iscrizione all'associazione;
- l'attrezzatura;