Emergency First Response

No Slides Entered.

Client: Giovanni Menicocci / Daniele Paolilli
Task:
Skills:

Emergency First Response PADI

Questo corso insegna, a chi non ha una conoscenza professionale, le più recenti tecniche di primo soccorso, la respirazione cardiopolmonare, il Primary Care (CPR), il Secondary Care (first aid) ed il Care for Children.

Al programma possono partecipare subacquei e non, in quanto è utile anche nella vita quotidiana, ed è lavorando su scenari realistici con manichino che gli allievi imparano tutte le tecniche di RCP, di respirazione artificiale a livello "laico" (non professionale) e l uso, facoltativo, del Defibrillatore Automatico Esterno (DAE), a prevenire e curare lo shock, a gestire sanguinamenti, fratture, ipotermie, ipossie, soffocamenti e ad utilizzare le barriere per ridurre il rischio di trasmissione di malattie.

Programma del Corso: base è suddiviso in due sezioni e con lezioni teorico-pratiche svolte in aula, tratta il Primary Care (tutte le cure di emergenza necessarie per prestare soccorso a chi si trova in situazioni di pericolo di vita e l'uso del defibrillatore ) ed il Secondary Care (tutte le cure da fornire in presenza di lesioni e di malattie che non mettono, nell'immediato, a rischio la vita; o quando il Servizio Medico di Emergenza non è disponibile o è in ritardo).

Requisiti:

  • età minima 15 anni. Questo corso è indispensabile prerequisito di addestramento per accedere al programma PADI Rescue Diver;

Documenti richiesti:

  1. n° 2 foto formato tessera, di cui una in formato digitale;

Modalità di pagamento: per il corso base al momento dell'iscrizione è necessario versare un acconto per ricevere il materiale didattico. Il rimanente importo può essere dilazionato secondo esigenze personali, con il saldo entro la data dell'ultima lezione.

Il corso comprende:

  • tutto il materiale didattico;
  • la certificazione per il rilascio del brevetto;

Il corso non comprende:

  • l'iscrizione all'associazione;

Oltre al suddetto corso l'Emergency First Response prevede anche il corso di "Care for Children", programma che permette di fornire il primo ed il secondo soccorso ai neonati e bambini.