Il Nostro Staff . . .
a completa disposizione!


Next
Member Bio image

Daniele Paolilli

Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Dalla nascita, l'uomo porta sulle spalle il peso della gravità. E' inchiodato alla terra. Ma gli basta immergersi sotto la superficie per essere libero." [Cit. JYCousteau]

In un altra vita dovevo essere un abitante del mare...

Member Bio image

. . . che

Come fosse una Sirena, è la profondità a sedurci e noi, come Ulisse, la seguiamo. Pareti di corallo e acqua color zaffiro ci tentano . . . scendiamo ancora un poco . . . e poi ancora, e poi . . . relitti profondi ci incantano, chiedendoci di esplorarli. A volte è la stessa profondità ad attirarci, semplicemente perché è li.

Ci sono abissi in cui
la maggior parte
degli esseri umani
non osa scendere.
Sono gli inferni
della nostra vita istintiva,
il viaggio nei nostri incubi
necessario
per rinascere.

[ Anaïs Nin ]

Member Bio image

Il Fascino degli abissi . . .

Quando sei pronto per l'immersione non aspetti altro che l'OK per iniziare la discesa... Inizi delicatamente a scendere negli abissi e come un esploratore sei emozionato per quello che vedrai. Al tuo fianco il compagno di immersione... Ti basta guardarlo negli occhi per rassicurare ogni tuo pensiero! Ti senti avvolto dal silenzio delle profondità che viene rotto solo dal sibilo dell'erogatore ma li sotto le parole non servono... Ti basta un gesto per comunicare quello che serve! Lentamente l'ago del manometro scende e ti accorgi che è ormai ora di tornare. Piano piano risali e come un dolce risveglio emergi dall'acqua. Il ricordo dell'immersione ti resterà nel cuore e solo chi è venuto con te potrà capire cosa hai provato! Ogni immersione è unica... irripetibile... Proprio come un sogno che diventa realtà!

Member Bio image

Valerio . . .

Member Bio image

Giovanni . . .

Dalla nascita, l'uomo porta il peso della gravità sulle sue spalle. E' inchiodato (bloccato) a terra. Ma l'uomo deve solo immergersi sotto la superficie ed è libero.

Cit. Jacques Cousteau

Close